Migliorare le competenze degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, dei gestori del territorio e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Soggetti pubblici e privati fornitori di servizi di formazione e trasferimento di conoscenze riconosciuti idonei per capacità ed esperienza.
Beneficiari dotati di personale, attrezzature e strutture adeguate alla realizzazione dei servizi di formazione e trasferimento di conoscenze che garantiscano la qualità del servizio da fornire. Il personale, qualificato e aggiornato, è in possesso di esperienza pluriennale acquisita nella gestione diretta di interventi a valere sui fondi comunitari in agricoltura. Per i soggetti beneficiari la procedura di selezione è disciplinata dalla normativa sugli appalti pubblici.
Sono previsti esclusivamente contributi pubblici in conto capitale sulla spesa di formazione. Per le attività agricole l'intensità massima dell'aiuto è pari al 100% delle spese sulla base dei costi sostenuti dai beneficiari.
Nella scelta dei destinatari delle attività sarà data priorità a coloro per i quali esiste un impegno giuridicamente vincolante su altre misure del PSR 2014-2020.
Massimiliano Stellato - massimiliano.stellato@regione.campania.it
Documentazione bando 2017
Allegato 1 - Disposizioni specifiche (pdf 2.8 Mb)
Allegato 2 - Linee guida per la realizzazione di azioni di formazione e aggiornamento (pdf 693 Kb)
Allegati in formato editabile (zip 15.5 Mb)
Manuale operativo controlli di I livello (pdf 662 Kb)
Allegati in formato editabile (zip 1.3 Mb)
Catalogo delle competenze (Versione 3.0 - DRD n. 02 del 20.01.2020) - pdf 1.7 MB