psr logo

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

16.3.1 - Contributo per associazioni di imprese del turismo rurale dell'agricoltura


agriturismo

Obiettivo

Consentire il superamento di diseconomie organizzative e strutturali che limitano il pieno sviluppo di un'offerta integrata di turismo rurale su base locale e di carattere collettivo nonché favorire la messa in rete di strutture e servizi su base locale.

Beneficiari

Associazione composta da almeno cinque microimprese operanti nel comparto del turismo rurale.

Spese ammissibili

  • Costi per la costituzione dell'associazione, costi per la predisposizione del progetto (studi, analisi, indagini sul territorio)
  • costi di esercizio dell'Associazione per la durata funzionale di svolgimento del progetto (missioni e rimborsi spese per trasferte)
  • costi per attività finalizzate all'organizzazione e alla partecipazione ad eventi fieristici, radiofonici e televisivi, azioni di marketing.

Condizioni di ammissibilità

E' ammessa la partecipazione di soggetti non ancora formalmente costituiti (associazione composta da almeno 5 microimprese operanti nel comparto del turismo rurale) che tuttavia assumano l'impegno a costituirsi prima della decisione individuale di aiuto.

Tipo di sostegno

Contributo in conto capitale con una intensità dell'aiuto pari al 70% della spesa ammissibile.

Richieste di chiarimenti

Gli interessati potranno richiedere eventuali chiarimenti esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo:   uod.500702@pec.regione.campania.it

I quesiti dovranno pervenire entro l'ottavo giorno antecedente la data di scadenza per la presentazione delle domande di sostegno.

Responsabile della Tipologia

Grazia Paruolo - grazia.paruolo@regione.campania.it