psr logoProgramma di Sviluppo Rurale 2014-2020

19.2.1 - Azioni per l'attuazione della strategia con le misure del PSR


campi

Obiettivo

Elaborare una strategia di sviluppo locale, finalizzata a precisi ambiti tematici in cui i partner coinvolti dispongano di competenze ed esperienze specifiche in modo da rafforzare la concentrazione finanziaria degli interventi e orientare le capacità maturate in tema di progettazione locale su obiettivi realistici e suscettibili di reale impatto locale, sensibilizzando il territorio nei confronti dell'innovazione, dell'ambiente e della mitigazione dei cambiamenti climatici.

Beneficiari

Soggetti beneficiari previsti dalle singole tipologie di intervento del PSR attivabili per lo sviluppo locale LEADER. Gruppi di Azione Locale quali soggetti intermediari delle misure del PSR.

Spese ammissibili

Strettamente connesse all'attuazione della strategia di sviluppo locale e previste dalla strategia di sviluppo locale (SSL).

Condizioni di ammissibilità

Le condizioni di ammissibilità sono descritte nelle singole tipologie di operazioni previste nelle strategie di sviluppo locale. Tutte le azioni proposte dal GAL ai fini della singola strategia di sviluppo locale devono essere compatibili con il quadro normativo relativo ai fondi SIE, coerenti con il PSR Campania e con gli obiettivi e gli "ambiti di interesse" della strategia.

Tipo di sostegno

Contributo in conto capitale o altra forma, secondo quanto stabilito per le corrispondenti misure della SSL nel rispetto dei limiti previsti nel quadro comunitario.

Responsabile della Tipologia

Giuseppe Falco - giuseppe.falco1@regione.campania.it

Documentazione generale

scheda della Tipologia di intervento

Linee guida sull'ammissibilità delle spese relative allo sviluppo rurale

Procedure per l’attuazione della Tipologia d’intervento 19.2.1 (DRD n. 92 del 30.03.2018)

Guida procedurale per l’attuazione dei bandi dei GAL - TI 1.1.1 (DRD n. 43 del 19.03.2019) (pdf 139 Kb)