News 2023

INCLUSION GAMES - SPECIAL HORSES AL CENTRO REGIONALE DI INCREMENTO IPPICO DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

7-8-9 LUGLIO 2023

banner dell'evento

Si terrà presso il Centro Regionale di Incremento ippico della Regione Campania a Santa Maria Capua Vetere la Finale del Campionato Italiano per atleti “speciali” che gareggeranno in una varietà di sport equestri (showmanship, barrel racing, pole bending, gimkana, dressage). L’evento, promosso da SEF ITALIA Campania, vedrà la partecipazione di oltre 70 atleti con disabilità intellettive provenienti da tutta Italia, che mostreranno le loro abilità a cavallo. L’evento, unico nel suo genere, è stato possibile grazie alla generosità degli enti presenti sul territorio (Regione Campania, Comune di Santa Maria Capua Vetere, Gruppo BCC ICREA, Camera di Commercio di Caserta, UCI) e al supporto di tante Associazioni.

Fitto il programma delle attività per i giovani atleti.

Venerdì 7 luglio ore 17,00 Convegno su “Sport e Disabilità” a cura dell’Associazione SportivaMente, arrivo degli atleti e scuderizzazione cavalli. Apertura straordinaria del Museo delle carrozze

Sabato 8 luglio alle ore 10,00 Apertura dei Giochi con la sfilata di tutti gli atleti delle regioni partecipanti alla presenza delle Autorità e inizio delle competizioni sportive.

Al termine della serata spettacolo equestre.

Domenica 9 luglio

Ore 10,00 inizio gare

Ore 13,00 Premiazioni

L’ evento promuove una cultura del rispetto e dell’inclusione a beneficio in particolare dei giovani ma anche dell’intera comunità.

Info e Programma

Locandina dell'evento (pdf 641 Kb)