Nell’ambito di tre bandi del PSR Campania sono pervenute 6 segnalazioni di anomalie riscontrate in fase di compilazione/rilascio della domanda di sostegno che hanno impedito la conclusione della procedura di rilascio delle istanze.
Nel dettaglio:
– 4 segnalazioni sono relative al bando – adottato con decreto della Regione Campania n. 269/2023 – della tipologia d’intervento 4.2.1 “Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali”;
– 1 segnalazione riguarda il bando – adottato con decreto della Regione Campania n. 272/2023 – della tipologia d’intervento 4.1.1 azione B “Sostegno a investimenti nelle aziende zootecniche bufaline”;
– 1 segnalazione è relativa al bando – adottato dal Gal Vallo di Diano – della tipologia d’intervento 4.4.1 “Prevenzione dei danni da fauna”.
Con decreto dirigenziale n. 864 del 6 dicembre 2023 la Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, in qualità di Autorità di Gestione del Psr, ha stabilito che:
– sono perfezionabili le domande di cui alle segnalazioni n.1 e n.2;
– non valutabili le segnalazioni n.3, n.4 e n.5 in quanto le domande di sostegno risultano già rilasciate;
– non accoglibile la segnalazione n. 6) in quanto la domanda di sostegno è relativa ad un bando emanato dal Gal Vallo di Diano.
Documentazione
DRD n. 864 del 06.12.2023 (pdf 174 Kb)