News 2022

Centro Regionale di Incremento Ippico

Apre la Stazione di monta naturale e fecondazione artificiale e il Centro di produzione del seme e recapiti

cavalli

Si comunica che a far data dal 22 febbraio 2022 presso il Centro Regionale di Incremento Ippico di S. Maria di Capua Vetere (CE) avrà inizio la Stagione di monta. Gli allevatori, proprietari delle fattrici interessati ai servizi di fecondazione potranno usufruire sia dei Servizi di Monta naturale e Fecondazione Artificiale che del Servizio di produzione del seme con la distribuzione ai recapiti del materiale seminale degli stalloni del Centro.

Sono disponibili stalloni di razza salernitana, caitpr, haflinger, purosangue arabi, franches montagnes e stalloni asinini di razza ragusana e martina franca.

Per quest’anno sarà disponibile gratuitamente per i proprietari di fattrici iscritte ai LG, il seme fresco degli stalloni salernitani.

Per il 2022 opererà presso il CRII, in collaborazione con l’ANACAITPR lo stallone OSCAR G.

La modulistica ed il catalogo degli stalloni sono disponibili nella sezione dedicata al CRII su questo sito.