New 2023

Disciplinari di produzione integrata della Regione Campania

Approvate le Norme per l'anno 2023 ed il Piano di controllo per l'adesione al Sistema Nazionale di Qualità

frutteto

Si informa che con DRD n. 51 del 17.03.2023, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 23 del 27 marzo 2023, sono state approvate le "Norme tecniche generali per la produzione integrata – Sezione tecniche agronomiche”, valide per l'anno 2023.

Le Norme tecniche generali per la produzione integrata, predisposte dalla UOD 500720 – “Valorizzazione, tutela e tracciabilità del prodotto agricolo” e i disciplinari specifici per le colture, contengono informazioni utili per agricoltori e tecnici al fine di ottenere produzioni di qualità con metodi di coltivazione rispettosi dell'ambiente.

I disciplinari regionali di produzione integrata sono definiti secondo le modalità previste dal Sistema Nazionale di Qualità Produzione Integrata (SNQPI) istituito con la Legge n. 4 del 3 marzo 2011.