L.R. 13/2006 art. 17 comma 4 (Tartufi) e L.R. 8/2007 art. 4 comma 7 (Funghi)
Considerato che l’obiettivo di semplificare e digitalizzare sempre più tutti i procedimenti amministrativi è prioritario per le Pubbliche Amministrazioni, ivi inclusa la Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ed a tale scopo è in corso l’implementazione di una piattaforma informatica dedicata ai comparti regionali tartuficolo e della ricerca e raccolta dei funghi, che permetterà la vidimazione telematica dei tesserini, e richiamato, altresì, quanto riportato dagli articoli in oggetto delle rispettive LL.RR.:
La scrivente Direzione ha ritenuto opportuno, anche per il 2023, che in fase di controllo da parte degli Organi di Polizia a ciò demandati, si consideri quale prova di avvenuta vidimazione dei tesserini di autorizzazione alla raccolta dei funghi e dei tartufi, la ricevuta di pagamento annuale, effettuata tramite PagoPA, debitamente allegata al tesserino, anche in mancanza della prevista apposizione sullo stesso della timbratura da parte dell’Ufficio regionale territorialmente competente.