Gnam Fest Fish 2023 - risorse ittiche e dieta mediterranea

Giffoni Valle Piana (SA) 26 luglio 2023

banner gnam

GnamFest Fish Day, la giornata della Corretta Alimentazione

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania è presente a Giffoni con il progetto GnamFest Fish.

L’intento di GnamFest Fish è rappresentato dall’incremento delle conoscenze dei più giovani e delle famiglie sul mondo della pesca e dell’acquacoltura e in un miglioramento del consumo dei prodotti ittici di qualità e, soprattutto, del pesce azzurro, che rientra a pieno titolo tra i prodotti cardine della Dieta Mediterranea.

I punti salienti della campagna riguardano:

• la promozione dei prodotti ittici
  • la valorizzazione del comparto della pesca e dell’acquacoltura
  • la Dieta mediterranea.

Attività previste - 26 luglio 2023

La giornata della Corretta Alimentazione – GnamFest Fish Day

Sala Lumière ore 18.00 – Incontro dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, On. Nicola Caputo, con la giuria di ELELENTS + 6, con presentazione Video clip e approfondimenti su Dieta Mediterranea e Prodotti Ittici.

Nel corso dell’incontro sarà posto l’accento sull’importanza della Dieta Mediterranea e verrà presentato il progetto SwitchtoHealthy.

Show Cooking

Area Food Cittadella del Cinema ore 18.45 con presentazione di una ricetta per valorizzare il Pesce Azzurro in cucina.