Inventa il tuo spot - XIII edizione - 2022

Concorso riservato alle scuole Primarie ed alle Secondarie di primo e secondo grado della Campania

Si è conclusa la XIII Edizione del Concorso Inventa il Tuo Spot – Per una Corretta Alimentazione, indetta nell'ambito delle attività di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi.

Il Concorso ha inteso promuovere una Corretta Alimentazione, attraverso la Dieta Mediterranea e la riscoperta delle eccellenze dell’agroalimentare della Campania.

Straordinari i risultati raggiunti… quest'anno, infatti, malgrado le complicazioni legate al perdurare dell'emergenza sanitaria da Covid19, le Scuole hanno partecipato con entusiasmo e con un alto numero di spot, al di là di ogni aspettativa, facendo registrate un incremento di oltre il 30% delle adesioni.

I numeri

186 scolaresche (26 Scuole Primarie, 107 Scuole Secondarie di primo grado e 53 Scuole Secondarie di secondo grado), con il coinvolgimento di 3.153 studenti e 422 docenti.

La ripartizione delle classi aderenti tra le 5 aree provinciali

Provincia Scolaresche partecipanti
AV 14
BN 12
CE 24
NA 113
SA 23
TOTALE

I Vincitori dell’Edizione 2022

Istituto Località Classe
ISIS Europa Pomigliano d'Arco NA IV E TG
Istituto d’Istruzione Superiore Liceale Plesso Quinto Orazio Flacco Portici NA III B
33^ Circolo Didattico Risorgimento Napoli V B e V D
I.C. San Gennarello Plesso Pozini Ottaviano NA II A
Liceo Classico Statale T.L. Caro Sarno SA II C

XVII Edizione Premio Speciale Anna Di Gennaro - Targa di Merito per lo Spot più Originale

Istituto Località Classe
ISISS Amaldi Nevio Plesso Amaldi - Liceo Scientifico Santa Maria Capua Vetere CE II A

Tali lusinghieri risultati in termini di adesione ed impegno da parte degli istituti scolastici partecipanti, inducono l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania a ritenere che tale iniziativa, ormai giunta alla sua XIII edizione, sia assolutamente strategica e che vada senz’altro riproposta anche nel prossimo anno.

alimentazione@regione.campania.it

I video vincitori

ISIS Europa di Pomigliano d'Arco (NA) - IV E TG

Istituto d’Istruzione Superiore Liceale Plesso Quinto Orazio Flacco Portici (NA) - III B