La Cooperativa "Le terre di Don Peppe Diana" è stata costituita nel 2010 tramite un bando pubblico ed ha avuto in affidamento la tenuta agricola appartenuta al boss Michele Zagaria a Castel Volturno per la realizzazione di una fattoria didattica e del caseificio che produce la "Mozzarella della Legalità", primo prodotto campano realizzato sui terreni confiscati alla camorra. La cooperativa è stata dedicata alla memoria del sacerdote ucciso dalla camorra nella sua chiesa, il 19 marzo del 1994, giorno del suo onomastico, mentre si accingeva a celebrare la santa messa. Il terribile omicidio, di puro stampo camorristico, fece scalpore in tutta Italia. L'attività è promossa dall'Associazione "Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie", dal Comitato "Don Peppe Diana" e dall'Agenzia per lo sviluppo cooperativo e la legalità "Cooperare con Libera Terra". La Coop Soc Le Terre di Don Peppe Diana-Libera Terra svolge la propria attività nel settore agroalimentare occupandosi della trasformazione, valorizzazione e commercializzazione delle produzioni agricole e casearie, operando sui beni confiscati in provincia di Caserta. Oggi il caseificio è in produzione con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Mozzarella di Bufala Campana DOP Bio, Scamorza di Bufala, Scamorza di Bufala Bio, Ricotta di Bufala.
L'azienda è facilmente raggiungibile dalla SS Domitiana o dalla Tangenziale di Napoli, con uscita ad Ischitella.
La Fattoria: visita aziendale alle strutture, agli attrezzi agricoli, percorsi nei campi ed assaggio dei prodotti aziendale
L'allevamento: tecniche di allevamento e custodia (benessere animale) animali aziendali
L'agricoltura biologica: i mezzi e le tecniche di coltivazioni a basso impatto ambientale, la lotta biologica con l'impiego degli insetti utili.
Il laboratorio della trasformazione del latte in mozzarella e suoi derivati
Laboratori dei grani e dei legumi antichi