L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania ha intenzione di partecipare alla manifestazione fieristica Cibus in programma dal 3 al 6 maggio 2022 presso il quartiere fieristico di Parma.
Per l’edizione 2022 sono attesi 10 mila operatori professionali esteri, provenienti da oltre 80 Paesi, un target costituito prevalentemente da grande distribuzione, ristorazione organizzata, operatori dell’intermediazione commerciale, importatori, rappresentanti del settore del dettaglio, stampa nazionale e internazionale.
Oltre 30 appuntamenti in 4 giorni Innovazione, Multicanalità, la Sostenibilità ambientale in ambito food, Il futuro del canale Ho.re.ca, l’export del Made in Italy agroalimentare e tanto altro.
Numerosi saranno i seminari e i convegni organizzati nel corso della manifestazione.
Alle aziende campane selezionate verranno offerti i seguenti servizi:
Le imprese agroalimentari regionali interessate a partecipare dovranno far pervenire, entro le ore 13.00 del 25 febbraio 2022, esplicita manifestazione d'interesse, redatta secondo il modello di seguito scaricabile, esclusivamente all'indirizzo email: portale.agroalimenta@regione.campania.it
Alla manifestazione di interesse dovranno essere allegati:
Il trasporto delle campionature espositive e del materiale pubblicitario è a carico delle imprese espositrici che dovranno garantire l'arrivo dei prodotti entro il giorno dell'allestimento.
Le aziende selezionate dovranno compartecipare all'iniziativa con un contributo di euro 1.600,00 – 1.800,00 oltre IVA, quota maggiorata del 10% se il fatturato è compreso tra 500.000 e 1.000.000 di euro, quota maggiorata del 20% se il fatturato è maggiore di euro 1.000.000.
Le modalità e i termini di versamento del contributo saranno successivamente comunicati alle ditte ammesse.
La partecipazione all’evento è riservata alle aziende agroalimentari che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza che godono del pieno e libero esercizio dei propri diritti, che non sono in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e che non hanno in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare.
Le domande di partecipazione saranno vagliate dalla Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali che provvederà a selezionare le aziende tenendo conto della:
Fatturato prodotti 2020
Percentuale di export fatturato 2020
fasi di lavorazione in azienda: produzione e trasformazione:
età del titolare d'impresa:
Certificazioni ambientali - 10 punti
Totale punteggio massimo = 100
Saranno ritenute prioritarie le istanze prodotte da strutture associative (consorzi di produttori, associazioni di produttori, cooperative agricole).
Una piccola quota delle postazioni disponibili, calcolata sulla base delle domande pervenute, potrà essere riservata alle aziende emergenti.
Non è ammessa la partecipazione di aziende che espongono in altri spazi espositivi.
Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.
Le aziende ammesse si impegneranno a fornire alla UOD 500720 della Regione Campania, tutti i dati e le informazioni necessari alla partecipazione:
Nel corso delle fasi organizzative potranno essere richieste ulteriori informazioni.
081 7967350/51/53/67
portale.agroalimenta@regione.campania.it