Fiere e manifestazioni 2022

Partecipazione alla manifestazione VitignoItalia 2022
Napoli, Castel dell'Ovo 5-7 giugno

Avviso agli operatori della vitivinicola


banner vitignoitalia

L'Assessorato all'Agricoltura partecipa alla manifestazione di VitignoItalia 2022, in programma a Napoli, Castel dell'Ovo dal 5 al 7 giugno, con l’ENOTECA REGIONE CAMPANIA.

Su di un'area appositamente allestita saranno poste in esposizione le tipologie di vini campani che saranno presentate in degustazione al pubblico a cura dei sommelier dell’AIS Campania.

La partecipazione all'evento è riservata alle aziende vitivinicole che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che godono del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sono in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e che non hanno in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare.

Modalità di partecipazione

Tutti i produttori vitivinicoli campani che intendono partecipare alla "ENOTECA della REGIONE CAMPANIA" dovranno inviare una campionatura della propria produzione secondo le modalità di seguito indicate:

CONSEGNA VINI - I campioni di vino ed il materiale da utilizzare allo stand, devono essere inviate presso il Castel dell'Ovo di Napoli, specificando VitignoItalia 2022

L'indirizzo per la spedizione è il seguente:

Castel dell'Ovo di Napoli, Via Eldorado 3, 80132 (Napoli), presso Via Partenope - Borgo Marinaro Sala Italia

Il deposito sarà aperto:

dal 30/maggio al 3/giugno 2022 dalle ore 8,30 alle ore 16,00.

Il nostro personale addetto alla ricezione della merce comunicherà tempestivamente alle aziende eventuali rotture e difformità nella consegna.

Si ricorda inoltre che essendo la zona di scarico un varco ZTL, è necessario comunicare la targa e modello dell’automezzo alla personale ricezione merce, per permettere di annullare il passaggio.

Sui campioni deve essere riportata la dicitura "Vini per Enoteca Regionale -- Regione Campania"

Possono partecipare all'Enoteca della Regione Campania anche le aziende già presenti con un proprio stand alla manifestazione fieristica.

La campionatura dei vini campani dovrà essere accompagnata da una scheda di presentazione dell'azienda e da depliant pubblicitari. Per poter programmare ed organizzare al meglio l'enoteca è necessario che le aziende interessate a partecipare facciano pervenire la Manifestazione di interesse qui di seguito scaricabile, entro e non oltre il 25 maggio 2022 all'indirizzo email: 

portale.agroalimenta@regione.campania.it

L'elenco delle aziende ammesse sarà pubblicato su questo sito.

Info e documentazione

Istanza di partecipazione (pdf 90 Kb)

Termine: 25 maggio 2022

www.vitignoitalia.it