L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania parteciperà alla manifestazione fieristica "Wine Paris" che si svolgerà a Parigi dal 13 al 15 febbraio 2023.
Wine Paris/VINEXPO Paris è il primo salone professionale internazionale dedicato ai vini settentrionali. Questo evento inedito, organizzato dalle interprofessioni della Valle della Loira, della Borgogna, dell’Alsazia e dall’Associazione Generale dei Viticoltori di Champagne ha come obiettivo quello di offrire una nuova piattaforma di mercato internazionale ai vini settentrionali.
Il Wine Paris & Vinexpo Paris 2022 ha riunito 2.800 espositori e 29.280 visitatori (un terzo dei quali internazionali) che hanno potuto essere guidati in tutte le regioni francesi, raggruppate geograficamente, e in più di venti paesi in rappresentanza di 60 regioni vinicole.
Alle aziende campane selezionate verranno offerti i seguenti servizi:
Le imprese enologiche regionali interessate a partecipare dovranno far pervenire, entro le ore 13.00 del 10 gennaio 2023, esplicita manifestazione d'interesse, redatta secondo il modello di seguito scaricabile, esclusivamente all'indirizzo e-mail: portale.agroalimenta@regione.campania.it
Alla manifestazione di interesse dovranno essere allegati:
Il trasporto delle campionature espositive e del materiale pubblicitario è a carico delle imprese espositrici che dovranno garantire l'arrivo dei prodotti entro il giorno dell'allestimento.
Le aziende selezionate dovranno compartecipare all'iniziativa con un contributo di euro 1.000,00 - 1.500,00 oltre IVA.
Le modalità e i termini di versamento del contributo saranno successivamente comunicati alle ditte ammesse.
Ammissione
Sono ammesse a partecipare le aziende enologiche campane interessate a produzioni a marchio collettivi (DOP e IGP).
Elementi di valutazione
Le domande di partecipazione saranno vagliate dalla Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali che provvederà a selezionare le aziende tenendo conto della:
- ricevibilità dell'istanza;
- idonea qualificazione merceologica;
- potenzialità strutturale e commerciale;
- fatturato 2021 (valore in euro):
Totale punteggio massimo = 120
In ogni caso, sarà data priorità ai Consorzi di tutela vino, che dovranno indicare in domanda il numero di postazioni richieste.
Sarà possibile inserire aziende di recente costituzione (start-up). Non è ammessa la partecipazione nella collettiva regionale di aziende che saranno presenti in altri spazi espositivi.
Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.
Le aziende ammesse si impegneranno a fornire alla UOD 500720 della Regione Campania, tutti i dati e le informazioni necessari alla partecipazione:
Nel corso delle fasi organizzative potranno essere richieste ulteriori informazioni.
Informazioni
081 7967350/51/53/67
portale.agroalimenta@regione.campania.it