2010 - Archivio Notizie

Avviso per i viticoltori

Caravaggio: Bacco - particolare
leggi l'avviso (pdf 5 kb)

Avviso per i viticoltori

Caravaggio: Bacco - particolare Riaperti i termini per la presentazione delle domande di adesione alla misura della ristrutturazione e riconversione vigneti per la campagna di pagamento 2010/2011
leggi l'avviso (pdf 25 kb)

Vendemmia Verde

Caravaggio: Bacco - particolare Si rende noto che con Decreto n. 140 del 05/05/2010 sono stati definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande di adesione alla Misura “Vendemmia Verde” per la campagna vitivinicola 2009/2010.

I viticoltori interessati a beneficiare degli aiuti previsti dalla misura, dovranno presentare le domande, entro il termine del 31 maggio 2010.

scarica il dettaglio(pdf 29Kb)

Corso di formazione per assaggiatori di olio di oliva di II livello

Olivo Van Gogh Il Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Agricoltura e Ce.P.I.C.A. di Avellino, in attuazione degli interventi previsti dalla DRD n. 63 del 01/03/2010, organizza un corso di II livello per assaggiatori di olio di oliva.
Le istanze di partecipazione al corso,in carta libera e contenente tutti i dati del richiedente e con allegata documentazione di cui all'allegato devono pervenire, entro le ore 16 del 30/04/2010, al Settore Tecnico Amministrativo Agricoltura e Ce.P.I.C.A. - Collina Liguorini 83100 Avellino.

scarica il Bando di partecipazione (pdf 60Kb)

Corso Filiera Corilicola

logo Terre Antiche del Nocciolo

Programma di marketing territoriale
"Terre Antiche del Nocciolo"
Bando Pubblico n. 247 del 09/03/2010

Il Piano annuale di attività del SeSIRCA per il 2009 prevede che lo STAPA CePICA di Avellino realizziun intervento di aggiornamento professionale sulla filiera corilicola dal titolo
Le Nocciole Irpine: analisi delle problematiche di filiera e possibilità di sviluppo nell'ambito della globalizzazione

Il termine per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2010 alle ore 13,00.
La partecipazione è completamente gratuita

Scarica la locandina con il bando (pdf 181 kb)
Scarica il modello di domanda (pdf 58 kb)

PSR 2010 - Apertura Termini

coccinella Si comunica che con decreto n. 22 del 17.03.2010, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, è stata disposta la riapertura dei Bandi di attuazione delle misure che prevedono aiuti rapportati alla superficie aziendale e/o riferiti agli animali (211, 212, 215, 225 e 214-con esclusione delle azioni e2 ed f2.

Per scaricare il testo del decreto con i relativi allegati collegarsi a questo link del sito dell'Assessorato

PRLFI - PRCFA

coccinella Apertura dei termini di presentazione delle domande di adesione ai Piani Regionali di Lotta Fitopatologica Integrata (PRLFI) e di Consulenza alla Fertilizzazione Aziendale (PRCFA)

Vai alle pagine del sito della Regione Campania

vai alle pagine della Difesa Fitosanitaria

Vendemmia Verde 2009/2010

Caravaggio: Bacco - particolare

Programma Nazionale di Sostegno per il settore del vino
Misura della “Vendemmia Verde”

Si comunica che con Decreto Regionale Dirigenziale n. 50 del 10/02/2010, è stato approvato il Bando regionale per la presentazione delle domande di adesione alla Misura “Vendemmia Verde” per la campagna vitivinicola 2009/2010.
Le domande di preadesione alla Misura, redatte sul predisposto modello, devono pervenire all’A.G.C. Sviluppo Attività Settore Primario - Settore IPA - Centro Direzionale Is. A/6 80143 Napoli, a decorrere dal giorno successivo all’approvazione del Bando e fino 10 marzo 2010, conformemente a quanto previsto al punto 7 del Bando.

Scarica il documento con il bando e gli allegati (pdf 273 kb)

Azioni nel Campo della Formazione Professionale e dell'Informazione

logo Approfondimenti nella Sezione Formazione